Parquet
sede zanga angelo Sede di Boltiere:  Tel. 035806969 sede zanga angelo Showroom di Dalmine: Tel. 0350147393  facebook 50

Colore, calore e confort sono le tre caratteristiche che esaltano il fascino del pavimento in legno che, oggi, è sempre più impiegato per l'arredamento lussuoso, sia per riscaldare l'ambiente in un contesto tradizionale sia per ammorbidire le "dure" linee altamente tecnologiche. Il legno del parquet è notoriamente un materiale caldo che soddisfa il tatto e lo sguardo, comunicando un tono di tenue accoglienza nell'ambiente.

In moltissimi casi vengono utilizzati parquet prefiniti che sono molto pratici nella posa e richiedono molto meno tempo nell'esecuzione richiedendo il minimo sforzo nella manutenzione.

 

Parquet prefinito

Permette di eliminare completamente alcuni disagi come lo sgradevole odore della verniciatura e la polvere che inevitabilmente si crea in fase di lucidatura: tutto questo perchè il parquet arriva nelle nostre abitazioni già pronto.

Un pavimento in legno prefinito così come un tradizionale parquet ha una durata nel tempo molto ampia a patto che ci siano le condizioni ideali: la base su cui verrà posato deve essere solido e soprattutto asciutto in quanto il peggior nemico di questo tipo di pavimentazione è l'umidità.

Questi si catalogano in:

Prefinito Due Strati - adatto agli ambienti dove è richiesta una posa semplice e veloce. Lo strato di essenza nobile presenta uno spessore da 3 a 4 mm, che garantisce il giusto equilibrio tra estetica, resistenza, elasticità e lunga durata nel tempo.
Gli intagli presenti nel supporto assicurano una flessibilità ideale e migliorano l'aggrappaggio del collante.
Il supporto è costituito da uno strato di listellare di abete o da un multistrato di betulla, atto a mantenere inalterate stabilità e resistenza nel tempo.
La sua posa deve essere effettuata esclusivamente tramite incollaggio dei vari elementi al sottofondo, mentre deve essere tassativamente evitata la cosiddetta posa flottante.
Prefenito Tre Strati - Adatto a tutti gli ambienti, purchè idonei ad ospitare pavimentazioni in legno.La sua posa può essere effettuata sia tramite incollaggio dei vari elementi al sottofondo, che con tecnica "galleggiante/flottante su materassino", particolarmente indicata per questo prefinito.

Il supporto, in questa tipologia di prefiniti, è costituito da uno strato superiore di listellare di abete e da uno strato inferiore atto a bilanciare lo strato di essenza nobile, per mantenere inalterate stabilità e restistenza nel tempo.

 

Parquet laminato

Il parquet laminato è composto da diversi materiali uniti da un procedimento di pressatura altamente tecnologico:supporto primario è composto da fibre di legno rivestito successivamente da carta decorativa o laminato il tutto protetto da un patina altamente resistente.

Il parquet laminato non è un vero e proprio pavimento in legno, quindi ha caratteristiche ben diverse dal parquet tradizionale sia come composizione sia come confort si come costo di acquisto e d'installazione.La resa estetica è simile ad un vero pavimento in legno e, per questo, è particolarmente apprezzato soprattutto in fase di ristrutturazione; non mancano, certamente, casi in cui il parquet laminato viene scelto come prima posa soprattutto per chi vuole conciliare la bellezza delle venature del legno all'economicità del materiale: frequenti sono le applicazioni in case per vacanze, uffici, negozi, bar e appartamenti di piccole dimensioni. Tutte le stanze sono adatte, sia ambienti più puliti come le camere da letto o le sale, sia ambienti più frequentati e quindi più "sporchi" come la cucina, l'ingresso o uno spazio pubblico.L'economicità del materiale, insieme alla facilità di pulizia sono i punti cardine della scelta di questo tipo di pavimentazione. Ma i pregi non finiscono qui: la resistenza e la personalizzazione estetica del pavimento laminato rappresentano due ulteriori punti a favore; i materiali utilizzati, la tecnologia produttiva, l'inattaccabilità da parte di luce e macchie, l'elevata resistenza alle scalfiture e bruciature sono fattori che influenzano sempre più la scelta della pavimentazione...se poi si pensa alle ottime soluzioni estetiche offerte dai tanti produttori si comprende pienamente il grande successo che il parquet laminato stà riscuotendo nell'odierna edilizia.

 

Legno massello

Legno Massello vantail pregio di una posa e di una qualità di finitura artigianale altamente professionali.
La composizione in puro legno nobile con spessori che variano da 10 a 22 mm, mantiene inalterate le proprietà delle liste , garantendo bellezza e durata nel tempo.La vasta gamma di dimensioni e di specie legnose disponibili è in grado di soddisfare le esigenze estetiche, funzionali ed economiche più disparate. Una sapiente lavorazione consente infatti di ridurre il numero dei trattamenti, offrendo un risultato di naturale splendore.

 

Marchi Trattati

  • YTONG

    YTONG

  • Unosider

    Unosider

  • Realfire

    Realfire

  • Ragno

    Ragno

  • 1
  • 2
  • 3